Dormire bene con l’aiuto di erbe naturali: le infusioni più efficaci secondo gli esperti

Sarebbe bello ptere dire che si tratta di qualcosa che non ci tocca, eppure a tanti capita di avere dei periodi in cui si dorme di meno e delle volte non s riesce nemmeno a prendere sonno e per questo motivo cercare una soluzione efficace anche per non rischiare di trovarsi troppo stanchi il giorno dopo.

Ebbene, tra le tante soluzioni al giorno di oggi presenti in commercio, una di cui tenere conto è quella che ha a che fare con delle soluzioni naturali e quindi magari anche l’utilizzo di erbe che possono davvero aiutare ad avere un addormentamento migliore e al tempo stesso efficace. Ma entriamo nel merito.

Rimedi naturali per dormire

Escozia o altre erbe rilassanti: una prima soluzione è quella di creare degli infusi a base di erbe che non solo sono calde ma hanno anche il potere di rilassare il corpo al punto di potere andare incontro ad un lento addormentamento anche per via del fatto che hanno un effetto calmante.

Valeriana e passiflora: anche queste sono delle alternative interessanti. La prima agisce in maniera mirata sul nostro organismo e non fa altro che favorire il sonno anche quando ci troviamo in caso di stress, riesce a rilassare la mente in modo del tutto importante. La seconda ha anche un effetto per chi ha problemi a digerire oltre che essere calmante ed è alleata delle donne.

E perchè non passare alle gocce naturali

Sempre restando in tema di cose naturali, una alternativa interessante è quella legata alle gocce di lavanda, un profumo che da sempre è associato al relax e al tempo stesso anche al benessere e quindi lo si può usare per andare incontro ad un vero rilassamento che non deve mai essere sottovalutato.

  • Dormire
  • rimedi naturali
  • erbe

Queste gocce possono anche essere unite o messe su un fazzoletto o magari sul cuscino prima di andare a dormire per potere conciliare il sonno anche per via del fatto che aiutano a scacciare l’ansia e tenere sotto controllo lo stress nel momento in cui è necessario e quindi quando dobbiamo dormire.

Sono rimedi naturali che di certo non possono agire su quella che di fatto è una patologia, di certo se le cose peggiorano è sempre bene prendere contatto con un medico che possa gestire meglio la cosa. Ma in linea di massima si tratta sempre di aiuti che non possono mai mancare in casa e che possono aiutare.

Lascia un commento