Mangiare noodles ogni giorno: ecco cosa può accadere, lo sapevi?

Non servono parole per parlare dei noodles, sono un alimento quasi simile alla pasta che ormai sta diventando quasi una vera e propria moda da avere in casa anche per ogni evenienza, anche per via del fatto che sono facili da preparare e per il fatto che occorre davvero poco tempo.

Ma la domanda che sorge spontanea e che in tanti si chiedono è la seguente: che cosa succede se si mangiano con una certa continuità e quindi praticamente ogni giorno? Ci possono essere delle conseguenze per il nostro corpo di non poco conto. Entriamo nel merito della questione per capirlo.

Noodles ogni giorno: cosa succede?

Partiamo dal presupposto che in linea di massima quando si prepara questo piatto ci sta solo sale e acqua e quindi non sono tanti gli ingredienti e i principi di cui tenere conto da questo punto di vista e lo stesso vale anche per i ramen, per cui gli esperti dubitano che sia qualcosa che possa riempire.

Anche a lungo andare considerando che sono pochi i nutrienti al suo interno non possono mai sembrare un pasto troppo riempiente, sicuramente quello che non manca è una moderata quantità di sale e anche di carboidrati che sono due cose che non si devono mai prendere sotto gamba per nessuna ragione.

E quindi che cosa fare?

Le linee guida parlano davvero chiaro: il consiglio è per gli adulti di non ingerire più di 2300 grammi al giorno anche per via del fatto che ci sta fin troppo sodio al suo interno e poi tenere conto che due porzioni di ramen istantaneo raggiungono la soglia e sono anche peggio di altri cibi messi insieme.

  • Noodles ogni giorno
  • a cosa stare attenti
  • cosa succede

E’ necessario rendersi conto che una grande quantità di sale non fa altro che aumentare quella che è la pressione sanguigna e cosi anche malattie cardiache e ictus specialmente sul lungo andare e poi si potrebbe andare anche verso una ritenzione idrica non poco importante, senza alcun dubbio in merito.

Per questo motivo è necessario sempre stare attenti a quello che si fa e al modo in cui si mangia questo alimento che in un modo o nell’altro potrebbe provocare dei danni di non poco conto a chi lo assume e quindi andare verso dei problemi che non sono di facile risoluzione. E’ bene sempre seguire quelle che sono le linee guida e poi partire da li

Lascia un commento